Una location unica, una delle più belle a Brescia e provincia, dallo stile newyorkese, modernissima, un open space sviluppato su 5 metri d’altezza contornato da altissime vetrate, e un giardino interno.
Bedussi è un’attività a conduzione familiare fondata nel 1992 dai coniugi Patrizia e Ermanno.
Il primo step è in via Dalmazia dove il bar diventa un punto di riferimento per i giovani. Nel 1996 il trasferimento in via Ducco ed è qui che il gelato diventa protagonista. Nel 2011 il passaggio finale nella sede attuale in via Crocefissa di Rosa, l’offerta si amplia, non solo caffetteria, gelateria, pasticceria, ma anche ristorazione.
Patrizia e Ermanno sono aiutati dai due figli, Francesco, chef di talento in continua evoluzione, e Paolo, ricercatore di materie prime e definizione dello stile.
“La passione per questo mondo mi accompagna fin da bambino. È un lavoro che non annoia mai, è quasi un divertimento” ci dice Francesco. “Siamo partiti con una produzione di 50 brioche al giorno, ora ne sforniamo 500. La svolta è avvenuta nel 2015 quando abbiamo ricevuto il premio Illy come Miglior Bar dell’Anno, tre Chicchi e tre Tazzine dalla Guida Gambero Rosso. È una realtà concreta che ogni anno continua ad aumentare”.
Una realtà, Bedussi, che non si ferma mai: dalla “gelatitudine” alla pasticceria, dalla colazione alla ristorazione con proposte degne di un ristorante, sia per la qualità delle materie prime sia per la ricercatezza e la cura delle preparazioni grazie all’estro del giovane chef Francesco.
“Amo gli impasti lievitati, dolci o salati, sono materia vivente, interagisci con loro” racconta Francesco. “Ogni impasto è una cosa a sé, sono diversi gli uni dagli altri, non sono mai uguali, l’importante è che vengano bene!”
Ed infatti i suoi panettoni sono speciali, anzi stellati. È il terzo anno consecutivo che Bedussi sforna i suoi panettoni per il ristorante stellato Piazza Duomo della famiglia Ceretto e dello chef Enrico Crippa, nella cui cucina Francesco ha potuto fare esperienza, un’opportunità unica.
Un locale polivalente dove “al primo sguardo, ancor prima del secondo passo nello spazio Bedussi senti di trovarti subito nel mondo.”