2 anni e mezzo fa Antonio Volpato intraprende il viaggio nel mondo della pizza, insieme al fratello Daniele, aprendo Mr. Pizza, pizzeria d’asporto a Campodarsego in provincia di Padova.
“Arrivo dal settore dolciario”, spiega Antonio, “ho preso in mano la pasticceria di mio padre dove facciamo frittelle e dolciumi, ma la passione per la pizza l’ho sempre avuta e così ho aperto la mia attività”.
Da Mr. Pizza si lavora solo con il lievito madre in crema: “ero autodidatta sul lievito madre e così ho frequentato il corso al Molino Quaglia. Ho scoperto le loro farine e non mi sono più staccato perché ho trovato una materia prima di qualità”.
Antonio propone impasti integrali e seminterrati, lunghe lievitazioni, leggerezza e digeribilità.
“Il mio non è un lavoro”, racconta, “è una passione. Mi diverto ad assemblare gusti diversi e punto soprattutto sulla ricerca dei prodotti veneti e italiani. Il mio compito è quello di educare il cliente alla stagionalità degli ingredienti e trasmettergli la mia idea e la mia passione. Tutto questo mi dà un’emozione inspiegabile”.
Mr. Pizza non è solo pizzeria d’asporto, Antonio e Daniele ci danno la possibilità anche di degustare le loro pizze. “Non bisogna mai fermarsi”, conclude Antonio, “bisogna sempre cercare qualcosa di nuovo, di acquisire tecniche per migliorarsi sempre”.