Lele Scandurra, giovane pizzaiolo classe ’91, noto anche come “il Pizzaiolo Etneo” espressione chiara del suo forte legame con il territorio della provincia etnea.
Lele Scandurra fin da giovanissimo si appassiona al mondo della pizza, iniziando la sua avventura con una zia maestra pizzaiola. Da qui inizia a percorre un importante percorso di formazione con grandi maestri come Bonci, Zaghini e Pezzeta che gli ha permesso di acquisire le migliori tecniche di preparazione per pizze di alta qualità e dallo spirito contemporaneo.
Perseveranza, creatività, tecnica gli hanno consentito di ottenere numerosi riconoscimenti come il titolo di “Miglior Pizza Genuina” all’evento internazionale “PizzAward 2019” a Napoli e ad essere premiato da dissapore tra le 13 migliori pizze della Sicilia orientale all’evento “Garage Pizza 2019”.
Tanti sono stati gli anni fatti di studi e di esperienze professionali come quella appena conclusa all’interno della Pizzeria Botanike dove ha avuto l’occasione di crescere anche secondo una prospettiva imprenditoriale e manageriale al punto che, oggi, ha deciso di coronare il suo sogno aprendo una pizzeria.
Non abbandona mai il suo modo di vedere e interpretare la pizza nel suo nuovo progetto infatti, la pizza diventa sempre più frutto di un’evoluzione che passa attraverso la combinazione perfetta tra la fragranza e la leggerezza della pizza napoletana e le materie prime del territorio.
Questo è il concept di “L’evoluzione Pizza Contemporanea”, pizzeria di Lele Scandurra nel cuore storico della sua città (Via Quintino Sella 14, Catania). Una scelta quella del nome che rispecchia coerentemente il messaggio che ci sarà dietro ogni sua creazione ovvero, una pizza che risulta essere espressione di ricerca, qualità dei prodotti utilizzati, perfezione negli impasti e soprattutto innovazione senza mai dimenticare l’essenza della tradizione propria del mondo dei lievitati...
da All Food Sicily: https://www.allfoodsicily.it/lele-scandurra-vi-racconto-il-mio-sogno-e-levoluzione-della-mia-pizza-contemporanea/