Mazzini60 a Pozzallo è un locale di nicchia, elegante e raccolto, che grazie alla giovane età del suo proprietario Davide Giallongo, di appena 25 anni, mantiene il brio e la voglia di rinnovarsi costantemente per individuare sempre nuovi sapori che possano stupire gli ospiti.
Davide è un giovane preparato che può vantare alle spalle delle Masterclass con maestri dell’arte bianca, oltre all’Università della Pizza di Molino Quaglia. Trascorsi importanti eppure la costante voglia di migliorarsi.
Il menù di Mazzini60 rispecchia la visione della pizza del suo giovane patron
Prodotti che richiamano il territorio, luogo tranquillo, uno scrigno tutto da scoprire e dal quale ricavare materie prime locali di alta qualità da trasferire sui suoi impasti. Il tutto nell’ottica della sostenibilità e della stagionalità, per assicurare sempre la freschezza di ognuna delle sue pietanze.
Tre le differenti tipologie di impasto presenti in menù: pizza in pala, pizza al padellino e la classica pizza tonda contemporanea. Il denominatore comune sono le farine Petra del Molino Quaglia, con tante delle loro varietà...
da All Food Sicily: https://www.allfoodsicily.it/mazzini60-pizzabistrot-ricercatezza-e-pura-emozione-a-pozzallo/