La parola rete è entrata nel linguaggio comune, perchè identifica il risultato delle attività che tutti noi svolgiamo quotidianamente per costruire relazioni con gli altri. La rete si può percorrere nel mondo fisico, così come in quello virtuale, e i due percorsi sono complementari, non alternativi. Nell'accezione moderna la rete è il flusso di informazioni che condiziona gli spostamenti delle persone che sentono il bisogno di trasformare quelle informazioni in conoscenza. E la conoscenza genera istantaneamente nuovi flussi di informazioni.

Fare rete significa vivere in prima persona i legami tra persone accomunate da eguali modi di pensare e vedere il futuro. Ciò è vero anche per il mondo dell'alimentazione, che si sta rivelando capace come pochi altri di far vivere esperienze dove il benessere della persona, il piacere della comunicazione e l'appagamento sensoriale convivono come un tutt'uno.

In chiusura di PizzaUp 2015 ho presentato in anteprima il nuovo progetto lanciato per il Molino Quaglia con lo scopo di dare voce e visibilità in rete ai migliori professionisti della pizzeria, pasticceria e panificazione, con strumenti e attività che creeranno un contatto più diretto e vicino ai consumatori finali. 

L' acronimo NET utilizzato per l'occasione riassumeva i suoi 3 principii cardine: la Nutrizione, l’ Energia e la Terra

3 fondamenti di uno schema di pensiero sugli ingredienti e sulla loro lavorazione che ben descrivono la recente evoluzione del mondo alimentare verso una cucina più semplice, genuina e legata alla tradizione dei migliori ingredienti della gastronomia italiana. 

La prima manifestazione di questo nuovo progetto è la neonata rete denominata PETRA SELECTED PARTNERS, uno strumento di comunicazione e scambio tecnico-culturale condiviso, con cui il Molino Quaglia vuole proseguire nella direzione di una sempre maggiore attenzione alla qualità insieme ai suoi migliori clienti.  Portando a conoscenza dei consumatori finali quanto maturerà giorno per giorno. 




LEGGI DI PIU'