PETRA srl - via Roma 49 - 35040 Vighizzolo d'Este (PD) Italia IT03968430284
PETRA srl - Vighizzolo d'Este (PD) IT03968430284
PETRA srl - IT03968430284
A Londra nell'affermato European Pizza e Pasta Show
nasce il primo gruppo dei Petra Selected Partner based in UK.
La parola rete è entrata nel linguaggio comune, perchè identifica il risultato delle attività che tutti noi svolgiamo quotidianamente per costruire relazioni con gli altri. La rete si può percorrere nel mondo fisico, così come in quello virtuale, e i due percorsi sono complementari, non alternativi. Nell'accezione moderna la rete è il flusso di informazioni che condiziona gli spostamenti delle persone che sentono il bisogno di trasformare quelle informazioni in conoscenza. E la conoscenza genera istantaneamente nuovi flussi di informazioni.
Fare rete significa vivere in prima persona i legami tra persone accomunate da eguali modi di pensare e vedere il futuro. Ciò è vero anche per il mondo dell'alimentazione, che si sta rivelando capace come pochi altri di far vivere esperienze dove il benessere della persona, il piacere della comunicazione e l'appagamento sensoriale convivono come un tutt'uno.
In chiusura di PizzaUp 2015 ho presentato in anteprima il nuovo progetto lanciato per il Molino Quaglia con lo scopo di dare voce e visibilità in rete ai migliori professionisti della pizzeria, pasticceria e panificazione, con strumenti e attività che creeranno un contatto più diretto e vicino ai consumatori finali.
L' acronimo NET utilizzato per l'occasione riassumeva i suoi 3 principii cardine: la Nutrizione, l’ Energia e la Terra.
3 fondamenti di uno schema di pensiero sugli ingredienti e sulla loro lavorazione che ben descrivono la recente evoluzione del mondo alimentare verso una cucina più semplice, genuina e legata alla tradizione dei migliori ingredienti della gastronomia italiana.
La prima manifestazione di questo nuovo progetto è la neonata rete denominata PETRA SELECTED PARTNERS, uno strumento di comunicazione e scambio tecnico-culturale condiviso, con cui il Molino Quaglia vuole proseguire nella direzione di una sempre maggiore attenzione alla qualità insieme ai suoi migliori clienti. Portando a conoscenza dei consumatori finali quanto maturerà giorno per giorno.
PETRA PARTNERS è il luogo comune dove scorre un flusso di informazioni utili nello stesso tempo per gli artigiani eccellenti del cibo e per i loro clienti consumatori.
Da qui la necessità di essere attuali, cioè di stimolarsi vicendevolmente nelle aspettative di nuovi prodotti e nella loro realizzazione.
Lungo i cardini della rete: Nutrizione, Energia e Terra.
La vita di ogni giorno trascorre dentro e fuori internet. La comunicazione digitale (il web) è oramai un tutt'uno con le esperienze sensoriali (il cibo).
Perde progressivamente senso parlare di virtuale e reale, perchè il reale è conseguenza di azioni che si sviluppano utilizzando le strade della comunicazione digitale.
La velocità di propagazione delle immagini e dei commenti, la ricerca di uno stile di vita in sintonia con gruppi di persone anche lontane geograficamente, la ricerca di un futuro a misura d'uomo rispettoso delle origini, sono elementi di contemporaneità che devono riflettersi anche nei prodotti della tavola.
Essere uno dei nodi della rete dei PETRA PARTNERS vuol dire rivolgersi e farsi conoscere da consumatori con lo stesso concetto di qualità a prescindere dal sesso, dall'età e dalla zona geografica di appartenenza.
Fare rete vuol dire dare più forza alla propria passione e al proprio lavoro con la passione e il lavoro di tutti i partner.
Una rete è più visibile di ogni suo singolo componente, e, siccome di questa rete fanno parte anche i consumatori finali, ecco che comunicare diventa leva efficace di informazione e di vendita. Perchè il flusso delle informazioni diventa più facilmente conoscenza se unisce chi è in sintonia con le idee.
Far parte della rete PETRA PARTNERS vuol dire guardare più avanti per essere più avanti rispetto agli altri.
Ecco perchè i vantaggi sono principalmente legati alle attività di aggiornamento tecnico e professionale che il Laboratorio, la scuola del Molino Quaglia, organizzerà in esclusiva per i propri partners.
E su tutti gli altri corsi in catalogo c'è uno sconto esclusivo del 20%.
Novità in anteprima, comunicazione online riservata, un forum tecnico annuale e agevolazioni sull'acquisto sono la base di una relazione di filiera vantaggiosa per tutti.
La nomina dei partners è annuale a insindacabile giudizio di Molino Quaglia.
A monte, la rosa dei candidati è formata con il contributo dei più importanti distributori di zona, che segnalano al molino i loro migliori clienti sulla base della qualità del prodotto e dell' immagine del locale (insieme di servizio al cliente, ordine e pulizia degli ambienti e delle persone, coerenza degli arredi con la filosofia del prodotto, ecc.)