PRESENTAZIONE
Alberto Morello gestisce la pizzeria Gigi Pipa con pochi punti fermi: farine macinate a pietra, impasti a lunga lievitazione secondo la scuola di Università della Pizza, utilizzo del lievito madre (anche per i dolci lievitati preparati tutto l'anno), cotture calibrate a regola d'arte e pizze che lasciano il segno per gusto e leggerezza. Ma soprattutto pizze che esaltano l'orto che lo stesso Alberto coltiva in uno spazio a fianco della sua pizzeria.
Orto che regala continue ispirazioni e infinite combinazioni di sapori e colori, ideali per variare continuamente la carta delle proposte da degustazione, seguendo stagionalità e disponibilità dei prodotti. Una grande ricchezza per una pizzeria unica nel suo genere, un patrimonio di nutrimento da esplorare assaggio dopo assaggio.
Nel 2015 ha presentato il suo progetto di pizzeria con orto sul palco di Identità di Pizza durante il congresso Identità Golose di Milano. Sempre nel 2015 è stato nominato da Gambero Rosso Miglior Pizzaiolo Emergente d'Italia in occasione della presentazione della guida Pizzerie d'italia.
ENTRA NEL SITO DI GIGI PIPA - PIZZERIA con ORTO