PRESENTAZIONE
Determinazione, passione e impegno hanno permesso a Claudia Tosello di realizzare un suo sogno. Un sogno che adesso ha un'insegna, un indirizzo, un forno e un impastatrice e una trentina di coperti per accogliere con generosità tutti i clienti del locale.
Nella sua pizzeria Arcobaleno, a Pettorazze Grimani in provincia di Rovigo, Claudia Tosello propone pizze che riflettono la sua personalità e si ispirano al Manifesto della pizza italiana contemporanea trasmesso durante il corso di Università della Pizza: equilibrio tra gusto e leggerezza, spazio alla fantasia ma attenzione agli ingredienti di stagione, impasti a lunga maturazione e farine macinate a pietra. Da due anni ha aperto anche una piccola sala per la degustazione, dando un impulso ancora maggiore alla sua creatività. Una lavagna presenta le pizze della serata, con pochissimi punti fermi e tantissime novità. Pizze ispirate dal momento dell'anno e dai migliori prodotti che offre il territorio. Per esempio nel cuore della primavera si trovano pizze con asparagi freschi colti al mattino, burrata e crudo di Montagnana, pizza con Carpaccio di pesce spada, pomodorini freschi e finocchi grattugiati oppure con Verdure saltate in padella a cui in uscita si aggiunge la feta. In più la possibilità di scegliere tra tre impasti: integrale con Petra 9 senza lievito aggiunto, un impasto classico con biga ed invece uno 100% con lievito naturale.
Una carta delle birre artigianali, personalizzata e su misura, sarà presto a disposizione dei clienti. È già presente invece una lista di dolci, dessert e piccoli lievitati artigianali, preparati direttamente da Claudia Tosello: zuppa inglese, croissant, crostate, cheesecake e molti altri...