VEDI TUTTI I PARTNERS | CHIAMA 0429 649110

LA TAVERNA DEI CORSARI

Partner: Emiliano Aureli

Piazza Vittorio Veneto, Montopoli di Sabina (Rieti)

Tel 0765/279279 e 3204806530



PRESENTAZIONE

Si sale per il panorama, che si estende su tutta la valle del Farfa e dei Monti Sabini e che nei giorni luminosi arriva fino a Roma, si rimane e si ritorna per la pizza e la cucina di Emiliano Aureli e di mamma Antonietta. La Taverna dei Corsari infatti unisce piatti della tradizione gastronomica locale con una proposta di pizze gourmet lavorate a regola d'arte. 

L'attenzione alle materie prime è massima in tutte le proposte. Nasce dalla passione per Emiliano per il buon gusto, che lo porta prima a scoprire e poi proporre per i suoi "corsari" eccellenze artigianali da tutta Italia, prodotti locali tipici, vini e birre artigianali nazionali e straniere. 

La pizza così diventa punto d'incontro delle sue scoperte, esprimendo al meglio gli insegnamenti raccolti dell’Università della Pizza di Vighizzolo d’Este. Si parte da impasti con lievito madre con farine macinate a pietra Petra (utilizzate anche per il pane, le fettuccine e la pasta fresca!) che regalano strutture di gusto e nutrimento ad ogni assaggio. Viene utilizzato olio extra vergine Sabina DOP e sale di Cervia. Topping e farciture uniscono sapori locali, verdure prodotte da agricoltori vicini, eccellenze regionali, presidi Slow Food e ogni altro ingrediente che catturi la curiosità in cucina di Emiliano. Ogni stagione porta nuove sorprese, per una proposta che ogni sera lascia spazio ad almeno venti alternative. La stessa attenzione e la stessa curiosità spinge Emiliano, recentemente diplomato Master Sommelier, verso la scoperta di nuove birre artigianali e vini pregiati: in cantina e in degustazione la possibilità di provare ad ogni pasto etichette sempre diverse 

ENTRA NELLA SITO di LA TAVERNA DEI CORSARI




EMILIANO AURELI SU PIZZAITALIANA.ME

ll menu proposto cambia con il passare delle stagioni: “In primavera si accende e in estate si illumina”. Su pizzaitaliana.me Emiliano Aureli racconta la sua identità di pizza nel sito dedicato alle storie di pizzeria contemporanea.

LA TAVERNA DEI CORSARI SU ENTRA NELLA STORIA

«È uno degli aspetti che più amo di questo lavoro: ricercare nuovi ingredienti e nuove sensazioni da offrire e proporre ai miei clienti. Trovare un nuovo prodotto, trasformarlo per poi raccontarlo attraverso la mia pizza» spiega Emiliano Aureli. «Mi innamoro del momento, quindi i gusti d’estate non saranno mai identici a quelli dell’inverno per esempio». LEGGI QUI l'intervista completa a Emiliano Aureli sul blog Entra nella Storia di Molino Quaglia


GIORNI E ORARI DI APERTURA

La Taverna dei Corsari da giugno a settembre, dal martedì alla domenica è aperta solo la sera dalle 19.30 alle 23.30.

Da ottobre a maggio dal giovedì alla domenica è aperta a pranzo dalle 12:30 alle 15:00 e la sera dalle 19:30 alle 23:30.

Giorno di chiusura: lunedì.


COME ARRIVARE


RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

GALLERIA DI IMMAGINI

Archetypon Footer Zero