PRESENTAZIONE
Si sale per il panorama, che si estende su tutta la valle del Farfa e dei Monti Sabini e che nei giorni luminosi arriva fino a Roma, si rimane e si ritorna per la pizza e la cucina di Emiliano Aureli e di mamma Antonietta. La Taverna dei Corsari infatti unisce piatti della tradizione gastronomica locale con una proposta di pizze gourmet lavorate a regola d'arte.
L'attenzione alle materie prime è massima in tutte le proposte. Nasce dalla passione per Emiliano per il buon gusto, che lo porta prima a scoprire e poi proporre per i suoi "corsari" eccellenze artigianali da tutta Italia, prodotti locali tipici, vini e birre artigianali nazionali e straniere.
La pizza così diventa punto d'incontro delle sue scoperte, esprimendo al meglio gli insegnamenti raccolti dell’Università della Pizza di Vighizzolo d’Este. Si parte da impasti con lievito madre con farine macinate a pietra Petra (utilizzate anche per il pane, le fettuccine e la pasta fresca!) che regalano strutture di gusto e nutrimento ad ogni assaggio. Viene utilizzato olio extra vergine Sabina DOP e sale di Cervia. Topping e farciture uniscono sapori locali, verdure prodotte da agricoltori vicini, eccellenze regionali, presidi Slow Food e ogni altro ingrediente che catturi la curiosità in cucina di Emiliano. Ogni stagione porta nuove sorprese, per una proposta che ogni sera lascia spazio ad almeno venti alternative. La stessa attenzione e la stessa curiosità spinge Emiliano, recentemente diplomato Master Sommelier, verso la scoperta di nuove birre artigianali e vini pregiati: in cantina e in degustazione la possibilità di provare ad ogni pasto etichette sempre diverse
ENTRA NELLA SITO di LA TAVERNA DEI CORSARI