VEDI TUTTI I PARTNERS | CHIAMA 0429 649110

PASTICCERIA GARBUIO

Pasticciere: Carlo Garbujo

Via delle Tezze, 26, Feltre (BL)

tel 0439/2316





La storia della Pasticceria Garbuio inizia nel 1882 e si intreccia inevitabilmente con quella della tradizione dolciaria veneta. Dal Biscottificio aperto da Luigi Garbuio alla pasticceria gestita oggi dagli attuali proprietari, i fratelli Carlo e Roberto Garbuio, sapere e passione si sono tramandate di generazione in generazione. Le ricette tipiche continuano ed evolversi nel rispetto degli insegnamenti familiari e rimanendo profondamente legata ai sapori e prodotti locali. Nascono negli anni la linea di biscotti e torte “I Dolci delle Dolomiti”, l’utilizzo e la valorizzazione di prodotti a chilometro zero (dalla birra alla farina di mais “sponcio”, dalle mele alle noci feltrine). 


visita il sito internet della Pasticceria Garbuio




I CONSIGLI DEL PASTICCIERE

La Polentina Feltrina, dolce tipico di Feltre viene preparata con due farine particolari: Farina Petra® 5 macinata a pietra da grano 100% italiano e la farina di mais "sponcio", un antico mais a impollinazione libera, caratterizzato da una cariosside a becco d'uccello che punge. Altri ingredienti sono le nocciole, la confettura di prugne, uova e burro.


Altra torta tipica è la torta alla birra. La crema viene preparata con la birra del centenario (non filtrata e non pastorizzata) di Pedavena, dona alla torta un delicato profumo di malto e luppolo che invita al consumo.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

La pasticceria è aperta dalle 7.00 alle 20.30. La domenica dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Il giorno di chiusura è il mercoledì.

«Forse siamo rimasti gli unici, ma continueremo a valorizzare le migliori ricette della nostra storia Grazie alla tenacia e alla passione, la nostra famiglia ha sempre unito l’amore per la tradizione e il gusto dell’innovazione, seguendo un’idea: la qualità come obiettivo imprescindibile lontano da ogni compromesso» 



RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER

GALLERIA DI IMMAGINI

Archetypon Footer Zero