Giuseppe Schembri patron della Pizzeria 360 Gradi di Delia, cittadina collinare a sud di Caltanissetta è riuscito nel corso degli anni nell’intento di offrire ai propri clienti un’offerta gastronomica che può essere definita “esperienziale“ ovvero, un percorso sensoriale tra le numerose prelibatezze che il territorio, e non solo, offre a partire dalle farine utilizzate fino agli ingredienti utilizzati per il topping.
Quello creato da Schembri può essere definito un vero e proprio progetto fatto di eccellenza e contemporaneità, di abbinamenti sfiziosi e per nulla scontati capaci di volta in volta di stupire il cliente ma anche orientarlo nella scelte di pizze sempre nuove e gustose. Il tutto avviene all’interno di una filosofia produttiva rivolta al rispetto della stagionalità dei prodotti e alla cura di ogni dettaglio, dalla sala al prodotto finale, che porta alla creazione di un’offerta gastronomica davvero ampia per soddisfare i gusti e le esigenze di tutta la clientela.
Giuseppe ama utilizzare per il suo impasto farine macinate a pietra, biologiche o provenienti da agricoltura sostenibile, realizzato con una maturazione che richiede circa 48 ore così da rendere la pizza estremamente digeribile, equilibrata e fragrante. Per la farciture invece vengono utilizzate le migliori materie prime siciliane e non solo, anche provenienti dalle regioni del Sud Italia.
Queste rappresentano le giuste premesse per parlare delle sue sfiziose pizze, inserite all’interno di un contesto in costante evoluzione verso forme sempre più contemporanee e gourmet.
Schembri ama utilizzare la sua arte e le sue preziose conoscenze verso creazioni che possono essere definite autentiche e identitarie di un territorio ricco di materie prime di assoluta qualità e soprattutto della sua idea di pizza, propensa a una declinazione innovativa e contemporanea grazie ad accostamenti sempre nuovi e dal gusto avvolgente. Una vera coccola per il cliente.
Tutto questo nasce da una forte passione e amore per la pizza, per tutte le sue diverse combinazioni con ingredienti che parlano di territorio...
da All Food Sicily: https://www.allfoodsicily.it/giuseppe-schembri-vi-racconto-la-mia-pizza-contemporanea-dai-sapori-unici/