Il ristorante Al Carrettino fondato nel 1972 da Biagio Di Dio e Venera Nicosia, rispettivamente marito e moglie, propone piatti tipici della tradizione culinaria siciliana, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi da moderne tecniche di cucina.
Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano.
Il locale a conduzione familiare avviato da Biagio Di Dio, condotto oggi dalla Signora Venera e dai due figli, Francesca e Davide Di Dio che proseguono e continuano la tradizione di famiglia, mossi sempre dalla stessa passione e amore per la cucina.
Particolare attenzione e cura viene riservata alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione di tutta l’utenza.
Questi importanti obiettivi sono realizzati grazie alla grande professionalità e competenza dell’intero staff, che svolge il proprio servizio con amore.
La trattoria mette a disposizione della propria clientela un ambiente confortevole e familiare, dove rilassarsi e degustare le prelibatezze create dalle sapienti mani dello chef e dei suoi collaboratori.
Per quanto concerne la preparazione delle pizze e dei piatti, particolare attenzione viene posta nella scelta e nella qualità delle materie prime utilizzate, che contribuiscono alla miglior riuscita dei piatti di portata.
"La nostra selezione di pizze è un altro fiore all’occhiello, estremamente ricca e variegata, utilizziamo farine di grani antichi, lenta lievitazione e guarniture con prodotti di prima scelta e cottura in forno a legna.
Dietro ogni nostra pizza, realizzata saggiamente da Davide, particolare attenzione viene posta nella scelta e nella selezione di ogni ingrediente, per un’ottima riuscita della ricetta e nel rispetto della tradizione a garanzia di sapori unici e inimitabili”.
Al Carrettino...Cucina tipica siciliana e non solo…
dal Sito Web Al Carrettino