Quella di Giovanni Glorioso, patron di “Fermento” a Palermo, è un’arte che porta nel sangue. Figlio di una famiglia di ristoratori, nel 2019 Giovanni dà vita ad un progetto ambizioso nel cuore di Palermo.
Un connubio tra grani e luppoli, una promessa che Giovanni Glorioso rivolge e mantiene con la sua pizzeria Fermento a Palermo.
Circa 50 posti che nella bella stagione, tra dehor coperto e spazi esterni possono arrivare a circa 90, dove assaporare la pizza tutta siciliana e croccante di Giovanni.
Se la famiglia Glorioso ha una lunga tradizione nel mondo della ristorazione, Giovanni al contempo ha saputo concentrarsi sull’universo pizza approfondendo la propria formazione. Era il 2018 quando ha iniziato a frequentare un corso per specializzarsi nella preparazione delle pizze, nelle lievitazioni e nelle farine, divenendo istruttore NIP, la Nazionale Italiana Pizzaioli.
Lì ha appreso tutte le tecniche necessarie che, dopo lunghe sperimentazioni, hanno portato all’introduzione di tre differenti tipologie di impasto nella pizzeria Fermento...
fonte: https://www.allfoodsicily.it/da-fermento-a-palermo-si-puo-gustare-una-pizza-croccante-con-le-migliori-birre-artigianali/