Nel comune di Catalabiano, situato tra le province di Catania e Messina, si trova “La Tana dell'Orso”. Originariamente concepita come una piccola gastronomia con produzione di pizza, nell'arco di dieci anni ha ampliato la sua offerta diventando una trattoria dedicata alla cucina tradizionale siciliana. Negli ultimi diciotto mesi, l'attività ha anche sviluppato una specializzazione nella pizza contemporanea, mantenendo però un forte legame con la tradizione locale.
La qualità rappresenta un elemento fondamentale per “La Tana dell'Orso”, a partire dalla preparazione dell'impasto della pizza. Viene impiegato un mix di farine Petra e l'impasto viene fatto maturare per un periodo compreso tra 24 e 36 ore.
Giuseppe Spinella, il pizzaiolo e proprietario, ha sempre avuto l'ambizione di diventare pizzaiolo sin da giovane. Dopo aver conseguito il diploma, ha avviato una pizzeria da asporto e nel tempo ha continuato a perfezionarsi attraverso corsi e partecipazioni a concorsi ed eventi del settore.
Attualmente, uno dei principali motivi di soddisfazione per Giuseppe è osservare la reazione sorpresa dei clienti al momento della consegna della pizza; egli ama infatti giocare con i colori per creare pizze che siano particolarmente attraenti anche sui social media.
L'atmosfera de “La Tana dell'Orso” è caratterizzata da accoglienza e familiarità, disponendo di circa 50 posti a sedere all'interno e offrendo anche la possibilità di cenare all'aperto con vista sulla piazza del paese.
Fonte testo originale: https://www.cronachedigusto.it/dove-mangio/alla-tana-dellorso-una-pizza-contemporanea-le-mie-creazioni-sono-buone-e-instagrammabili/