Tra molo e mare nella Primavera 2010 nasce Maré. Una corsa ad ostacoli lunga (o meglio corta) sei mesi, sotto la neve ed il ghiaccio, porta a compimento qualcosa di completamente nuovo, ma che tanto nuovo non deve sembrare… dev’essere la cosa giusta al posto giusto, come un quadro in un muro vuoto, come se non potesse esser diversamente… grandi vetrate, muri a doghe di legno, cabine a righe, vecchi tavoli recuperati, ombrelloni bianchi, sughera, rosmarino e lavanda; dall’architettura, agli arredi, dalla vegetazione alle pietanze, Maré è un viaggio attraverso il mediterraneo, coi suoi profumi ed i suoi colori.
Cucina
Maré è artigianalità nelle sue forme, nei suoi materiali, nelle sue idee, nelle sue preparazioni. La cucina ne è la massima espressione, un piatto non sarà mai uguale all’altro. Omar, lo chef, è un uomo di curiosità e certezze, di eleganza e sostanza. E’ però indubbiamente amante del sapore ed ha concepito una cucina originale, contemporaneamente pragmatica e consapevole.
Pensiamo che in ogni cosa, azione, scelta si debba perseguire un obiettivo. Non si tratta di far da mangiare ma piuttosto di cosa fare e perché farlo. Al Maré abbiamo pensato di portare ingredienti, preparazioni e sapori storicamente appartenenti all’alta ristorazione e condividerli con tutti, di offrire la nostra alternativa.
Oggi, la nostra cucina è ininterrottamente aperta 15 ore al giorno, dal pancake del mattino al passatello a pranzo, dal Patanegra dell’aperitivo alla ricciola a cena. Il sapore appunto, tutto il giorno.
Caffè
Il caffè è tutto nel nostro paese, scandisce i momenti della giornata, è opportunità d’incontri. I tempi cambiano, i gusti si evolvono e la giornata al Maré attraversa vari momenti della giornata. Abbiamo così affiancato alla caffetteria tantissime idee, per ogni situazione, con l’obiettivo di offrirvi una proposta originale, sana ed accattivante, fatta anche di centrifughe, smoothies, birre artigianali.
Abbiamo inoltre una passione a cui stiamo dedicando da diversi anni tante attenzioni: i Cocktails!
Andrea, il nostro bartender, ha pensato ad una carta intrisa di ricerca, di distillazioni lontane, di spezie e profumi antichi. Cocktails classici e rivisitazioni, signature, gin & tonic si affiancano ad una sezione dedicata all’aperitivo italiano ed al suo re: il Vermouth. La nostra cocktails list è un lungo viaggio, dai Caraibi al Giappone. Un’importante carta distillati e sei freschi cocktails analcolici completano una proposta che matura di anno in anno.
Spiaggia
Affacciati sul molo con la vista all’orizzonte ecco la nostra spiaggia. Ci piace pensare che il nostro stabilimento sia la vostra casa durante l’estate, per questo l’abbiamo arredata, arricchita con le tende versiliesi, comodi materassini e tanto spazio fra un ombrellone e l’altro per concedervi la massima privacy.
Bottega
La Bottega è uno spazio dove il Maré si diverte a proporvi oggetti speciali, comporre abbinamenti, suggerirvi libri. Cose non affini per forza alla spiaggia ma sempre in linea con la nostra filosofia, con la ricerca del bello e dello star bene.
Da pagina Facebook Maré