Passione, amore e dedizione sono le tre parole che hanno portato alla nascita della gastro-pasticceria Scaiola.
Tutto incominciò nel 1990 quando Alda Penna e Massimo Scaiola decisero che volevano aprire la loro gastronomia, proprio lì in Via Fratelli Carle 50.
Il negozio scelto era una salumeria da generazioni, i due decisero allora di associare alla linea di piatti da banco la produzione in tiratura limitata di alcuni insaccati e salumi che sono diventati ormai un must per tutti coloro che sono alla ricerca di materie prime selezionate e lavorazioni accurate senza l'ausilio di conservanti.
L'obbiettivo risulta subito chiaro: trasmettere ai clienti il vero spirito dei piatti tradizionali grazie alla ricerca molto accurata dei sapori operata da Massimo.
Le redini della gestione dei clienti sono invece in mano ad Alda che grazie alla sua capacità di associare un determinato sapore ad ogni occasione riesce a soddisfare tutti i palati.
I clienti non tardano ad arrivare e poco tempo dopo la decisione di svolgere anche servizio catering per portare letteralmente a casa degli avventori la propria filosofia di cucina.
I figli nascono e crescono tra pentole e bilance. Dopo aver intrapreso strade diverse decidono che il richiamo è troppo forte: ritornano all'ovile forti di nuove esperienze in ambito di pasticceria e cucina.
La decisione è quella di creare una gastronomia che sia anche una pasticceria sfruttando l'eterno conflitto tra dolce e salato, tra cuoco e pasticcere dando vita a un luogo in cui recarsi per soddisfare tutti i nostri amati peccati di di gola: dall'aperitivo al dessert.
Dalla pagina Facebook