VintiReci - Bagheria - Cucina e Pizzeria innovativa. Ma anche Arte, Luogo di Riflessione e di Pensiero. Una cosa Toca, va!
Cucina e Pizzeria Innovativa - all’insegna del “senza fretta” inteso come libertà di godere di tutto quello che Guardiamo, Odoriamo, Tocchiamo, Gustiamo senza limiti di tempo. Laboratorio del piacere, del diletto, del godimento e del gradimento.
Vintireci è un viaggio sociale, vuole facilitare l'inserimento lavorativo protetto di giovani con sindrome di Down e la costruzione di un progetto di effettiva integrazione ed inclusione sociale.
VintiReci è un viaggio intertemporale che attraverso la stimolazione dei sensi riesce ad incidere nel background culturale dei nostri fruitori, trasformandoli da partecipanti in protagonisti. Superato il concetto contemporaneo di gastronomia globalizzata, di pasto veloce, di consumatori passivi e distratti.
La gastronomia è identità, è una traccia discreta che crea comunità, un filo sottile che scrive e racconta la storia, un luogo che crea relazione, un incontro temporale che racconta la nostra evoluzione e riporta alle origini.
VintiReci è un viaggio attorno al territorio posizionandosi come centro di aggregazione “local” che partendo dallo spaccato arabo-normanno, caratteristica del nostro territorio, crei interesse intorno all’attrattore “Castello della Zisa” ed ai punti di interesse direttamente o indirettamente collegati: Monreale, Cefalù e Bagheria.
VintiReci è un viaggio di andata e ritorno, pensato sulla “esperenzialità” e disegnato attorno al viaggiatore che deve restare estasiato nel mix che i sensi gli riusciranno a fare percepire. Rappresenta una prospettiva nuova, un modo unico di vedere il patrimonio Arabo-Normanno siciliano.
VintiReci nell’augurarVi un magnifico viaggio, vi invita a slacciarvi le cinture ed a pensare “Pancia mia Fatti Capanna”
Da pagina Facebook VintiReci